domenica 23 giugno 2013

Coppetta mestruale Femmycyle: Amore a prima vista!

Mi incuriosiva questa coppetta diversa dalle altre e allora..dai proviamola!
E' stato amore a prima vista: piegata a C, inserita..mmmh non è aperta del tutto! proviamo..ZERO PERDITE , ZERO FASTIDIO..non la sento proprio!
L'anello è morbidissimo, non dà alcun problema e rende semplice e velocissima l'estrazione..
La coppetta è facile da mettere e crea un sottovuoto molto forte che, anche se la coppetta non si apre del tutto, raccoglie ogni singola goccia di sangue evitando le perdite..
Io, non del tutto convinta e volendo testare al massimo la coppetta ho fatto salti, ruote (altro che lines!), verticali e capriole e...nada, non la sento proprio!
Tenendo conto che il mio flusso è medio la coppetta ha una tenuta fantastica, i primi giorni l'ho svuotata ogni 8 ore per sicurezza e non era nemmeno piena quindi credo di poterla tenere 12 ore, tenuta 12 ore i giorni seguenti!Nessuna perdita, anche la notte nessun fastidio..

Il bordino antirovescio funziona se la coppetta non è del tutto piena, mentre se è piena perde un pochino..in quantità minime comunque.

A chi consiglio la femmy? Sinceramente la consiglierei proprio a tutte, anche come prima coppetta! Per chi ha il flusso abbondante, la cervice bassa (visto che è più corta delle altre coppine) o anche a chi vuole una lunga durata in tutta tranquillità!

La femmycyle viene venduta a coppia, volendo potete acquistarla con un'amica o rivendere la seconda coppetta se non vi serve, visto anche il prezzo (sui 30 euro) che se tenete conto che si tratta di due coppette non è affatto male!

Dove acquistare la femmycycle:





24 commenti:

  1. Ecco a cosa serve allora,è l'antirovesciamento!
    Ma se viene venduta in coppia..hanno la stessa misura o due diverse?
    Io con la mia yukina faccio 12 ore tutti i giorni quindi sono tranquilla, ma devo consigliare a mammà qualcosa di più capiente ;)

    Giò
    Proviamo quel che..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le due coppette sono identiche..loro le vendono a coppia perchè così se sei fuori casa e devi cambiarla ne togli una e metti l'altra..La femmy è la coppina più capiente in assoluto quindi direi che è ottima per chi ha flusso abbondante..se non le usi entrambe una la rivendi^^
      Grazie del commento!

      Elimina
    2. Vengono vendute in coppia per questo motivo? A me sembra strano, trovo meno comodo e meno igienico che rimettere invece la stessa
      ...comunque la voglio assolutamente provare!!!

      Elimina
    3. Si ho letto da qualche parte che vengono vendute in coppia per questo..comunque una è più che sufficiente visto che in media ogni 12 ore una capatina a casa propria la si fa:)

      Elimina
  2. Io avrei voluto prenderla ma quando ho provato la mamicup non son riuscita a metterla con la piega a C ma solo a Tulipano quindi questa cosa mi ha frenata nonostante mi intrigasse parecchio, probabilmente quando sarò più pratica mi azzarderò... alla fine sto per usare per il mio primo ciclo la SiBell e vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche la femmycycle metto a tulipano ;)

      Elimina
  3. So che Sibell è molto morbida, per me non è adatta perchè sono abbastanza tonica, comunque la femmy è di silicone più sottile quindi con la piega a C si riesce tranquillamente a mettere:) facci sapere come ti trovi con la sibell^^

    RispondiElimina
  4. Io credo di avere la cervice bassa, i primi due giorni con la fleurcup ho avuto dei gran dolori, magicamente scomparsi appena tolta la coppetta, oltretutto gli ultimi giorni ho anche avuto perdite. Sto valutando di ordinarne un altra prima del prossimo ciclo. La femmycycle mi incuriosisce, ma è davvero più corta rispetto alle altre?? Quell'anello poi mi sembra molto voluminoso, in alternativa pensavo alla sckooncup, la taglia piccola deve essere cortissima ma è meno capiente e ho paura che il diametro ridotto causi perdite. Boh... ho letto recensioni contrastanti sulla femmycycle alcune ne parlano benissimo altre ne dicono un gran male, sono davvero molto combattuta.

    RispondiElimina
  5. é corta davvero:) io mi sono trovata benissimo, non so come sia la sckoon..però la femmy è validissima a mio parere!

    RispondiElimina
  6. Grazie Dadu, credo proprio che sperimenterò, mi incuriosisce troppo... :)

    RispondiElimina
  7. Mi è già arrivata e ho già fatto una prova a secco, ma come faccio a capire se è abbastanza aperta o devo toglierla e reinserirla?? :)

    RispondiElimina
  8. non devi capirlo:) si arrangia da sola, a me sta quasi piegata a metà eppure svolge egregiamente il suo lavoro^^ fammi sapere come ti trovi^^

    RispondiElimina
  9. Primi giorni di spotting, per ora tutto bene non sembra perdere :)). Grazie delle dritte ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao ...io ho usato la moocup ma con la cervice bassa è stata una lotta... praticamente la cervice entrava nella coppetta che non svolgeva piu il suo lavoro. oltretutto poi la rimozione era faticosa e dovendo stare attenta al filo della spirale dovevo entrare fino al bordo con le dita...ora vorrei provare la fammy... credo che avendo il bordo la cervice non possa entrare... cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  11. Credo possa essere la soluzione, anche io con la moon facevo molta fatica! Ti consiglio di provarla, ho la cervice bassa anche io e la femmy non mi ha dato alcun problema:)

    RispondiElimina
  12. Ciao! Abbiamo scritto anche noi una recensione sulla Femmycycle http://lunethica.blogspot.it/2013/07/recensione-femmycicle.html. La riproverò al più presto per approfondire, nel frattempo potete vedere le prove "schiaccino" per vedere la morbidezza

    RispondiElimina
  13. Ciao Dadu, mi chiamo Antonia.
    Ieri mi sono decisa ad usare la mia prima coppetta ed è stato un semi disastro.
    Ho usato quella che ho trovato in farmacia, Lybera.
    Premetto che ho quasi 40 anni e a venti ho avuto un parto naturale con una tale lacerazione da rimetterci quasi la pelle. Inoltre avevo già l'utero retroverso ma nella foga di ricucirmi mi unirono una parte del collo dell'utero, alle pareti interne della vagina. Poi col tempo quel cordone che si era formato si è un po' assorbito ma qualcosa è rimasto e in più ebbi il prolasso della vescica, pur non avendo ancora incontinenza. Ora con queste premesse ho sempre temuto che non avrei potuto usare la coppetta ma alla fine ho voluto provare. L'inserimento e la rimozione non sono un problema e nemmeno la tenuta perchè non perde ma, non sta su. Nel senso che dopo anche qualche movimento o anche un solo starnuto, si abbassa e fuoriesce anche di due o tre centimetri dandomi fastidio o addirittura dolore. E il gambo l'ho rimosso del tutto. Durante la notte, da sdraiata, ha tenuto benissimo ma durante il giorno non posso mica passare il tempo a correre in bagno e spingerla su ogni 20 minuti! :'(
    Però vorrei fare un ultimo tentativo e magari provare questa che all'apparenza mi sembra molto più corta e magari riesce ad aderire meglio alla mia muscolatura evidentemente poco tonica. Tu me la consigli?
    Scusa per il mio post così lungo. :)

    RispondiElimina
  14. salve io credo dopo varie delusioni di avere la cervicale bassa ho acquistato due coppette : la prima era la Lily cup e mi sono trovata malissimo perché mi faceva male forse perché troppo lunga sembrava che mi schiacciasse e inoltre non adempiva assolutamente al suo compito ,avevo enormi perdite.poi ho preso la femme cup, l'ho usata circa per quattro/cinque mesi; è un ottima coppetta facile da inserire,manegevole e non da fastidio , l'unico problema é che i primi due tre giorni di ciclo ( io ho un ciclo che dura in media 5 giorni) avevo sempre perdite che diminuivano progressivamente pertanto sono sempre stata costretta ad indossare salva slip. Alla fine é successo che mi madre per errore mi ha gettato la coppietta e quindi ora mi ritrova a doverla ricomprare sperando di indovinare :( ...l'idea che mi sono fatta é che io abbia la cervicale bassa perché ho provato a inserire un dito(al secondo giorno di ciclo) non impiegato molto a trovarla e poi ho notato(ma non ne sono sicura) che sta un po' a sinistra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scritto per due volte cervicale XD scusate volevo dire cervice

      Elimina
    2. ho scritto per due volte cervicale XD scusate volevo dire cervice

      Elimina
    3. Ciao! Anche io all'inizio avevo i tuoi stessi problemi perchè, avendo la cervice molto bassa, la coppetta aprendosi vi si impigliava e quindi avevo perdite..Ho capito che per evitarle basta passare un dito attorno al bordo della coppetta: se senti la cervice la coppetta è messa male e va posizionata più in basso, in modo che la cervice "entri nella coppetta". Se invece passando un dito non senti la cervice, significa che la coppetta è messa bene! Capito questo trucco io non ho più avuto perdite di nessun tipo^^ Come coppetta io al momento uso la Mamicup con cui mi trovo benissimo! La Femmycycle è molto adatta a cicli molto molto abbondanti e quindi è un po' ingombrante..però perfetta per chi ha la cervice bassa..Valuta se preferisci una coppetta più "classica" dato che le sai già usare, o se vuoi provare con una coppetta totalmente nuova come la femmy^^

      Elimina
    4. cioè intende dire che deve constatare se la cervice occupa spazio nella coppetta? comunque io sto valutando coppette dal corpo più corto rispetto a quello della femme cup( 50 mm di tazzina, 10 mm di gambo , 45 mm di diametro, 15 ml di capienza) pertanto ho notato la meluna shorty S con palla che è lunga in totale 43 mm solo che ha un diametro di 38 mm secondi lei é un problema?

      Elimina
    5. La cervice è "l'entrata" dell'utero, quindi la coppetta deve starci sotto perchè altrimenti non raccoglie il flusso. Quindi la cervice non si deve sentire quando la coppetta è aperta, altrimenti avrebbe perdite. La Meluna è un po' meno elastica delle altre coppette, ma io l'ho provata e l'ho usata senza problemi..Io preferisco la Mamicup perchè con la taglia L e il mio flusso medio sto tranquilla per 12 ore, mentre la meluna è un po' meno capiente^^

      Elimina
  15. salve io credo dopo varie delusioni di avere la cervicale bassa ho acquistato due coppette : la prima era la Lily cup e mi sono trovata malissimo perché mi faceva male forse perché troppo lunga sembrava che mi schiacciasse e inoltre non adempiva assolutamente al suo compito ,avevo enormi perdite.poi ho preso la femme cup, l'ho usata circa per quattro/cinque mesi; è un ottima coppetta facile da inserire,manegevole e non da fastidio , l'unico problema é che i primi due tre giorni di ciclo ( io ho un ciclo che dura in media 5 giorni) avevo sempre perdite che diminuivano progressivamente pertanto sono sempre stata costretta ad indossare salva slip. Alla fine é successo che mi madre per errore mi ha gettato la coppietta e quindi ora mi ritrova a doverla ricomprare sperando di indovinare :( ...l'idea che mi sono fatta é che io abbia la cervicale bassa perché ho provato a inserire un dito(al secondo giorno di ciclo) non impiegato molto a trovarla e poi ho notato(ma non ne sono sicura) che sta un po' a sinistra

    RispondiElimina