sabato 7 settembre 2013

La coppetta mestruale super colorata: MeLuna!

Ciao a tutte:) Visti i pareri discordanti su questa coppetta, ho deciso di provarla anch'io..e ringrazio l'azienda per avermene data la possibilità!
MeLuna è una coppetta mestruale di produzione tedesca e, a differenza di tutte le coppette mestruali che ho provato fin'ora, non è in silicone medicale bensì in TPE, materiale anch'esso sicuro al 100% visto che vi fanno ciucci e tettarelle per bambini.
Inoltre MeLuna è la coppetta disponibile in maggiore varietà di colori (8 colori disponibili), taglie (S, M, L, XL), tipologia di gambo (classico, a pallina, ad anello, assente) e consistenza (Sport, Classic, Soft). C'è anche la possibilità di scegliere il vecchio modello (Meluna mini), che ha una consistenza più rigida ma è meno capiente.
Capirete bene che ci ho messo un bel po' a scegliere consistenza, gambo e taglia..ma soprattutto, il colore!! Sono tutti troppo carini^^

Le consistenze sono Rigida (dicono mooolto rigida) per la Sport, media per la Classic e morbida (dicono mooolto morbida) per la Soft.
Io ho scelto di provare una MeLuna Classic L con il gambo a pallina.
La coppetta arriva in una confezione molto semplice, un sacchettino di plastica contentente coppetta, il sacchettino per la coppetta e le istruzioni.
MeLuna presenta dei rilievi piuttosto marcati sul fondo che permettono una facile estrazione.



Personalmente mi sono trovata bene con questa coppetta, come avevo sentito dire il TPE è effettivamente meno elastico del silicone quindi la coppetta fa un po' più fatica ad aprirsi..diciamo che bisogna star lì un po' a pizzicarla e a controllare che sia ben aperta.
Una volta inserita non mi ha mai dato problemi di perdite, inoltre ho trovato moolto comodo il gambo a pallina, che non mi ha dato fastidio (a differenza dei normali gambetti) e che mi è risultato utile per l'estrazione.

Quindi, non è di certo la mia coppetta preferita, ma devo dire che mi è piaciuta e che la consiglierei anche come prima coppetta visto il prezzo molto basso (intorno ai 14 euro), se poi non ci si trova bene se ne può sempre prendere un'altra senza aver speso molto.
E' anche carina, a mio parere, come idea regalo per un'amica "da convincere"..come resistere davanti a una coppetta colorata, magari del colore preferito dell'amica? (sto già mettendo in atto questo piano..:) )



Dove acquistare MeLuna? L'assortimento più vasto lo trovate sul sito ufficiale tedesco: http://www.meluna.org
MeLuna viene venduta anche da altri siti, come https://www.coppetta-mestruale.it/ e http://www.femininewear.co.uk/

L'azienda ha messo a disposizione un codice coupon appositamente per chi segue il mio blog, inserendo questo codice al momento dell'acquisto otterrete uno sconto di 1 euro. (valido fino al 31-12-2013 e non per le offerte speciali)
Il codice è: 9H5EKWG1O92L

Altre recensioni di MeLuna:

Se vi va scrivetemi se avete provato questa coppetta e come vi siete trovate^^
Grazie!
Dadù


8 commenti:

  1. io ne ho ordinate 2 domenica.. mi son presa la classica senza gambo, ovviamente viola, e la soft modello mini! non vedo l'ora che arrivino! io ho la LUNETTE da aprile ed è un prodotto fantastico!!! ho voluto provale la Meluna per il materiale (infatti ho preso la stessa taglia della Lunette) e per il fatto che ha un prezzo democratico! vediamo!!! bella review! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie:) proverò anche io Lunette, credo sia molto più rigida e scattante di meluna..leggerò sicuramente la tua recensione se la farai ;)

    RispondiElimina
  3. Stupenda così verde *___* il mio ultimo acquisto di Meluna è stata la glitterata!

    RispondiElimina
  4. io ero parecchio indecisa fra la glitterata e questa;)

    RispondiElimina
  5. anche se è passato un pò di tempo,volevo lasciare anche io la mia opinione su questa coppetta ,la utilizzo ormai da 3 mesi .utilizzo un ataglia L soft e che dire io non ho riscontrato problemi nell apertura anzi a dire il vero a me fa lo scatto ,io ho avuto la fortuna di indovinarla a primo colpo e quindi non posso fare confronti in quanto ho provato e continuo a usare solo lei .sono stra ultra iper mega sodisfatta .mi ha cambiato la vita in quei giorni davvero ...io ho sempre utilizzato i tampax che mi hanno portato secchezza poi tutta la libertà che ti offre la coppetta non c'è assorbente o tampone che tenga .io la tengo su otto/dodici ore e davvero mi dimentico di avere il ciclo ,finalmente non devo più farmi problemi nel mettere pantaloni bianchi vestitini etc e chi la molla più finchè avrò il ciclo coppetta forever ,ah la cosa più bella è non sentire più il minimo cattivo odore ,cosa che vuoi o no con gli assorbenti succede soprattutto con il caldo pur lavandosi continuamente .a tutte le scettiche provatela ,ma non vi scoraggiate subito all'inizio dovrete prendere confidenza ma vi giuro passato il periodo di rodaggio non la abbandonerete più .

    RispondiElimina
  6. anche se è passato un pò di tempo,volevo lasciare anche io la mia opinione su questa coppetta ,la utilizzo ormai da 3 mesi .utilizzo un ataglia L soft e che dire io non ho riscontrato problemi nell apertura anzi a dire il vero a me fa lo scatto ,io ho avuto la fortuna di indovinarla a primo colpo e quindi non posso fare confronti in quanto ho provato e continuo a usare solo lei .sono stra ultra iper mega sodisfatta .mi ha cambiato la vita in quei giorni davvero ...io ho sempre utilizzato i tampax che mi hanno portato secchezza poi tutta la libertà che ti offre la coppetta non c'è assorbente o tampone che tenga .io la tengo su otto/dodici ore e davvero mi dimentico di avere il ciclo ,finalmente non devo più farmi problemi nel mettere pantaloni bianchi vestitini etc e chi la molla più finchè avrò il ciclo coppetta forever ,ah la cosa più bella è non sentire più il minimo cattivo odore ,cosa che vuoi o no con gli assorbenti succede soprattutto con il caldo pur lavandosi continuamente .a tutte le scettiche provatela ,ma non vi scoraggiate subito all'inizio dovrete prendere confidenza ma vi giuro passato il periodo di rodaggio non la abbandonerete più .

    RispondiElimina