domenica 10 novembre 2013

Gaia cup e Gaia pads, coppia vincente!

Grazie alla gentilezza della titolare del sito https://www.coppetta-mestruale.it/ ho avuto la possibilità di provare la Gaia Cup e, dato che li avevo acquistati qualche tempo fa, ho pensato di recensire anche i Gaia Pads.

Gaia Cup è una coppetta mestruale di origine Ceca in silicone medicale di elevata qualità di colore trasparente opaco, "famosa" per essere un po' più lunga delle altre coppette e quindi adatta solo a donne con cervice medio-alta.
Avendo la cervice bassa, ho voluto provarla per vedere se riuscivo ad utilizzarla, ho provato la taglia L, che è lunga 56mm e raccoglie 30 ml, mentre la taglia S raccoglie 21 ml ed è lunga 55mm.

Gaia Cup ha una consistenza morbida ma è dotata di un anello scattante che ne permette un'apertura immediata, il gambetto è corto e morbido, così come sono morbide le zigrinature sul fondo della coppetta.

Ero un po' dubbiosa sull'utilizzo di questa coppetta, appunto perchè non sapevo se fosse adatta a me vista la lunghezza..ma sono rimasta piacevolmente soddisfatta! Tagliando il gambetto sono riuscita ad inserire perfettamente Gaia Cup, non ho avuto nessuna difficoltà di apertura nè alcun fastidio.

Nonostante la lunghezza (nella foto qui accanto confronto con la Ruby Cup), ho trovato comodissima questa coppetta che mi ha garantito un'ottima autonomia.



I Gaia Pads sono assorbenti lavabili prodotti dalla stessa azienda produttrice della Gaia Cup e che sono studiati appostitamente per essere utilizzati assieme alla coppetta mestruale.
Sono super sottili e molto corti, morbidi e molto comodi in quanto garantiscono un' ottima protezione dalle perdite e sono allo stesso tempo poco ingombranti.
Fra tutti i lavabili che ho provato e che utilizzo quando sto molto fuori casa per essere più tranquilla, i Gaia pads sono sicuramente i più comodi.

I costi per Gaia Cup si aggirano sui 17-18 euro, mentre un kit di 4 salvaslip Gaia Pads costa sui 12 euro, inoltre sul sito https://www.coppetta-mestruale.it/ trovate spesso offerte per i due prodotti.

Altre recensioni di Gaia Cup: 
http://daba-lospecchiodellemiebrame.blogspot.it/2013/07/gaia-cup.html

A presto!

3 commenti:

  1. mi è piaciuta moltissimo! (avevo anche il salvaslip ma l' ho regalato, quindi non l' ho provato) però a volte per la mia cervice ballerina è un pò lunghetta e può capitare che mi perda un pò...ma in generale, è ottima davvero, il silicone è stupendo!

    RispondiElimina
  2. Ciao,ho appena ricevuto 4 gaia pads salvaslip, è la prima volta che li utilizzo e la mia domanda è questa: qual è la aprte che deve stare a contatto con la pelle? Quella in cotone o quella in pile?
    Grazie 1000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte a contatto con la pelle è quella in cotone, il pile va sotto e fa da impermeabile^^

      Elimina