lunedì 29 luglio 2013

Coppetta mestruale Iriscup: morbida dal super sottovuoto



Ciao a tutti! Oggi vi parlo di una coppetta spagnola, la Iriscup. Ringrazio la rivenditrice italiana che mi ha dato la possibilità di testare questa coppetta per poi potervene parlare.
Iriscup è fabbricata in silicone platinico al 100%, un silicone ancora più resistente del silicone medicale e che garantisce una maggiore durata nel tempo alla coppetta.
Come molte altre coppette, Iriscup è disponibile in due taglie, S (capienza 20ml fino al bordo) e L (capienza 31 ml fino al bordo) . La prima è consigliata sotto i 25 anni a chi non ha avuto parti, la seconda a chi ha più di 25 anni oppure ha avuto parti naturali.
Iriscup è prodotta in due colori: bianco opaco e rosa.

Presenta 6 fori disposti su due altezze, e credo sia proprio questo il motivo del potentissimo sottovuoto che Iriscup produce una volta inserita, che permette di evitare qualsiasi tipo di perdita e mantiene la coppetta al suo posto, cosa che ritengo molto utile per chi ad esempio ha un pavimento pelvico poco tonico.


Iriscup ha un corpo molto morbido adatto anche alle donne più sensibili, ma non per questo presenta difficoltà di apertura: 
l' anello è molto scattante e la rende semplice da inserire nel modo corretto.
Il gambo è molto morbido: io, che di solito taglio di netto tutti i gambetti, ne ho tenuto circa metà.

Come durata è molto buona, consiglio però a chi ha un flusso abbondante di scegliere una taglia L.


Unica difficoltà che ho riscontrato è stata la rimozione..infatti questa coppetta non presenta scanalature sul fondo ed avendo un corpo molto morbido è difficile da afferrare, aggiungendo poi il sottovuoto a mo' di cozza sullo scoglio (che è positivo mentre si indossa la coppetta, ma non molto quando la si toglie ^^)..diciamo che ci ho messo 5 minuti buoni ad afferrarla e svuotarla.

Questo è il solo appunto che farei all'azienda, magari anche soltanto una scanalatura sul fondo sarebbe d'aiuto^^

Il prezzo sul sito ufficiale è di circa 27 euro, mentre costa circa 5 euro in meno sul sito della rivenditrice italiana.
Ecco i link dove acquistare Iriscup:
http://www.babymio.it/ (rivenditrice italiana)
http://www.iriscup.com/ (sito ufficiale)

Il mio voto per Iriscup è 8, sarebbe però un 10 se non fosse per il fondo scivolossssso!

Spero che questa recensione possa esservi utile..
A presto
Dadù






7 commenti:

  1. Risposte
    1. sarebbe utile anche un altro parere, magari la difficoltà nel toglierla è solo un mio problema:)

      Elimina
  2. Ciao!
    Sono molto incuriosita da questa coppetta; ne ho provate già diverse e normalmente uso coppette medie tipo Fleurcup ...questa credo sia più morbida, secondo te potrebbe darmi problemi in apertura?
    (come va a distanza di tempo con l'estrazione? Io di solito non ho mai problemi, ma non posseggo coppette lisce, se non Yuuki soft che però ha dei comodissimi anelli...)
    Grazie Lucia
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Utilizzandola abitualmente l'estrazione diventa molto più semplice, basta capire come afferrarla e ci si fa l'abitudine!
      Non credo che ti darebbe problemi di apertura, è molto morbida ma l'anello è scattante, a me si apre subito^^ spero di esserti stata utile, de hai bisogno di altre info chiedi pure^^

      Elimina
  3. discover this u0e03b5n90 replica bags from china replica bags on amazon replica bags australia this link m5x24u3d31 replica bags in china replica bags canada replica gucci bags w2w65t1e82 replica bags wholesale india

    RispondiElimina